pubblicato il29/04/2015 13:04:20
Se state per pianificare la vostra prossima vacanza, la Toscana è sicuramente una meta da considerare. Conosciuta in tutto il mondo per i suoi paesaggi mozzafiato e per le sue meravigliose città d’arte, la Toscana è il luogo ideale per una vacanza rilassante, per un viaggio in famiglia o per una fuga romantica.
Ma quali sono le più belle attrazioni toscane? Sicuramente le città d’arte come Firenze, Siena, Arezzo, Lucca o Cortona ma anche i borghi più piccoli e i paesaggi dei parchi naturali. Se cercate una zona ben centrale che sia anche un punto di partenza per visitare tutta le regione, Arezzo è sicuramente la città che fa per voi. Romantica, tranquilla e ricca di attrazioni, è perfetta sia per una coppia che cerca un week end romantico che per una famiglia alla ricerca di una vacanza interessante ma lontano dal caos delle grandi città.
La città, che sorse in epoca etrusca, fu presidio romano e raggiunse il suo massimo splendore dopo l’anno 1000 quando divenne libero comune. Moltissimi i monumenti e le chiese da vedere dentro le mura della città ma anche i suoi dintorni non sono da meno. La campagna aretina ma anche i borghi come Cortona e la meravigliosa Abbazia di Farneta.
Una provincia affascinante e ricca di monumenti da scoprire quella di Arezzo, che è anche il perfetto punto di partenza per una vacanza più lunga alla scoperta della Toscana e del centro Italia tutto.